Calendario Eventi 2018

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Rievocazione di due giornate medievali nella suggestiva scenografia del borgo incastellato. Tutto il paese cinto da mura e torrioni sarà interessato da diverse manifestazioni e sarà possibile visitare l'accampamento dei cavalieri sia alla Chiesa di S. Pietro ai piedi della Rocca che sul baluardo della Torricella che domina il borgo. 
La manifestazione si chiuderà DOMENICA 5 agosto alle ORE 23.00 con i FUOCHI D'ARTIFICIO dal Torrione della Brunella.

SABATO 4 AGOSTO
Dalle 19.00 mercatino, Osteria del "Castello" in piazza e "Dei Briganti" a S. Michele, Taverna dei Frati, Tigelle, Bomboloni, Necci, Giochi in legno, Musica con Matilde e la sua Arpa. Accampamenti con attività didattiche e duelli nel sagrato di S. Pietro e sulla postazione panoramica Torricella che domina la Rocca e il Borgo. Corteo con figuranti della Vicaria di Castiglione. Animazione e spettacolo finale con i Giullari "Bricco & Bracco"

DOMENICA 5 AGOSTO
Ore 12.00 Pranzo del Viandante all'Osteria dei Briganti (Chiesa S. Michele)
Dalle 16.00 Mercatino, Accampamenti con attività didattiche e duelli nel sagrato di S. Pietro e sulla postazione panoramica Torricella che domina la Rocca e il Borgo, CORTEO STORICO con Vicaria di Castiglione, Sbandieratori di Gallicano, Compagnia dei Balestrieri di Lucca, Gruppo storico "Grifoni Rampanti", Cavalieri della Fortezza. Calcio Storico, danze medievali. Animazione e musica con "La Dama e l'Unicorno", giochi in legno. 
Dalle 19.30 Cene nelle Osterie "Del Castello" in piazza e "Dei Briganti" in S. Michele, Taverna dei Frati, Tigelle, Bomboloni, Necci. Animazione e spettacolo con i giullari "Bricco & Bracco". 
ORE 23.00 chiusura festa con SPETTACOLO PIROTECNICO sopra il borgo medievale di Castiglione.

Artisti e gruppi partecipanti: 
Giullari "Bricco & Bracco"
La Dama e l'Unicorno
Matilde e la sua Arpa
Gruppo storico "Grifoni Rampanti"
Compagnia dei "Balestrieri di Lucca"
I Cavalieri della Rocca di Castiglione
La vicaria di Castiglione
Diego Fuochi d'Artificio
Giochi in legno di "Giocosamente"